SEMPRE PIÙ CITTÀ DEL FORO

PRESENTE, PASSATO E FUTURO

“Sempre più…” è un trait d’union, un elemento di connessione che pone il cittadino al centro di quel percorso avviato nel 2016 che giunge fino ad oggi attraverso un ponte di collegamento tra la città che abbiamo trovato e quella del futuro! Nel 2016 “immaginavo” Santa Maria Capua Vetere come la città che stiamo vivendo adesso. Oggi, grazie al lavoro quotidiano, all’impegno e alla serietà di tutta la squadra di Governo, è cambiata la prospettiva con la quale guardo in maniera concreta e fattibile la città che verrà. Una Santa Maria Capua Vetere che sia “sempre più…”  la nostra Città!

MUNICIPIO STORICO

Nel 2015 il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere veniva notevolmente ridimensionato con un grave danno a tutto il sistema economico della Città. Molti temevano che fosse l’inizio della fine di una storia di oltre 200 anni. Abbiamo lavorato dal primo giorno per ricostruire la credibilità dell’Amministrazione Comunale nei confronti del Ministero della Giustizia. Oggi la Cittadella Giudiziaria nel centro storico è una concreta realtà! Una tappa importante, nel 2017, è stata la riapertura, in presenza delle massime autorità civili e religiose, del Municipio Storico dopo 37 anni.

NUOVO TRIBUNALE CIVILE

Nel 2015 il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere veniva notevolmente ridimensionato con un grave danno a tutto il sistema economico della Città. Molti temevano che fosse l’inizio della fine di una storia di oltre 200 anni. Abbiamo lavorato dal primo giorno per ricostruire la credibilità dell’Amministrazione Comunale nei confronti del Ministero della Giustizia. Oggi la Cittadella Giudiziaria nel centro storico è una concreta realtà! Una tappa storica è quella del 16 settembre 2019 quando abbiamo inaugurato la nuova sede del Tribunale Civile. Una vittoria per la Città e per tutta l’avvocatura costretta per decenni ad esercitare la professione in un condominio!