SEMPRE PIÙ SICURA

PRESENTE, PASSATO E FUTURO

“Sempre più…” è un trait d’union, un elemento di connessione che pone il cittadino al centro di quel percorso avviato nel 2016 che giunge fino ad oggi attraverso un ponte di collegamento tra la città che abbiamo trovato e quella del futuro! Nel 2016 “immaginavo” Santa Maria Capua Vetere come la città che stiamo vivendo adesso. Oggi, grazie al lavoro quotidiano, all’impegno e alla serietà di tutta la squadra di Governo, è cambiata la prospettiva con la quale guardo in maniera concreta e fattibile la città che verrà. Una Santa Maria Capua Vetere che sia “sempre più…”  la nostra Città!

PROGETTO MOVIDA

Sicura è la città in cui l’Amministrazione Comunale lavora per rendere la movida sostenibile. Il progetto Movida Sicura nasce nel 2017 potenziando il Comando di Polizia Municipale con i vigili stagionali prima e nuove assunzioni dopo. L’obiettivo è stato quello di intensificare i controlli nei luoghi della movida e in particolare nell’area dell’Anfiteatro Campano.

SICUREZZA STRADALE

Una città è sicura quando l’Amministrazione Comunale mette al centro della propria azione anche la sicurezza stradale. Con il Comando di Polizia Municipale abbiamo da subito individuato le zone ad alta incidentalità e abbiamo fatto una serie di interventi, tra cui la riattivazione dell’impianto semaforico all’incrocio tra viale Consiglio d’Europa e via Vittorio Emanuele II.

POLIZIA MUNICIPALE

La sicurezza stradale passa inevitabilmente attraverso il potenziamento del Comando di Polizia Municipale. L’Amministrazione ha avviato e concluso le procedure per l’assunzione di 8 nuovi agenti, di vigili stagionali impiegati principalmente per il progetto Movida Sicura oltre ad aver rinnovato il parco auto del Comando con quattro nuove vetture.

PROTEZIONE CIVILE

Una città è sicura anche quando dispone del suo Piano Comunale di Emergenza. E’ stato uno dei nostri primi provvedimenti, adottato con delibera di Giunta nel novembre 2016 e successivamente potenziato grazie a finanziamenti regionali intercettati dalla nostra Amministrazione. Oggi la Protezione Civile della nostra città è una garanzia in termini di sicurezza e capacità di fronteggiare le emergenze!