SEMPRE PIÙ VICINA AL BISOGNO

PRESENTE, PASSATO E FUTURO

“Sempre più…” è un trait d’union, un elemento di connessione che pone il cittadino al centro di quel percorso avviato nel 2016 che giunge fino ad oggi attraverso un ponte di collegamento tra la città che abbiamo trovato e quella del futuro! Nel 2016 “immaginavo” Santa Maria Capua Vetere come la città che stiamo vivendo adesso. Oggi, grazie al lavoro quotidiano, all’impegno e alla serietà di tutta la squadra di Governo, è cambiata la prospettiva con la quale guardo in maniera concreta e fattibile la città che verrà. Una Santa Maria Capua Vetere che sia “sempre più…”  la nostra Città!

CENTRO ANTIVIOLENZA

Una città è più attenta al bisogno quando promuove anche politiche serie a tutela delle donne in difficoltà; la nostra Amministrazione Comunale ha destinato un bene confiscato a centro pubblico antiviolenza, con l’apertura di un relativo sportello e ha attuato il progetto S.V.O.L.T.E. per l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza che escono dai percorsi di protezione.

SMCV ATTIVA

Vicina al bisogno è la città che realizza in maniera concreta politiche attive di solidarietà. Uno dei primi interventi dei nostri Servizi Sociali, totalmente rivoluzionati nel metodo e nella individuazione del reale stato di bisogno, è rappresentato dalla misura “SMCV Attiva” che, dal 2016, sostituisce la pratica obsoleta della distribuzione del “pacco alimentare”.